Raccolta differenziata

Calendario raccolta

Legenda

Raccolta Differenziata

Tipi di rifiuto

SECCO

Sì: Tutti i rifiuti che non sono raccolti in modo differenziato. Oggetti in plastica che non sono imballaggi es. giocattoli, posate. Lettiere per animali, pannolini, garze, cerotti.

No: Vetro e lattine, contenitori in plastica da imballaggio, carta e cartone, pile e farmaci, scarti ed avanzi da cucina, residui verdi (erba, fiori), tetrapak.

UMIDO

Sì: Scarti ed avanzi di cucina (crudi oppure cotti) purchè NON caldi, gusci d’uovo, ossi, lische di pesce, avanzi di pane, bucce e avanzi di frutta e verdura, filtri di the, camomilla, tisane, fondi di caffè, fiori recisi, residui di piante da appartamento (senza vaso).

No: imballaggi in plastica, vetro e alluminio, carta e cartone, tetrapak.

VERDE

Sì: Il servizio di raccolta viene effettuato il mercoledì come da calendario. Erba, foglie, fiori, vanno inseriti negli appositi sacchi avendo cura di chiuderli. I residui del taglio di rami di piante dovranno invece essere raccolti in fascine di circa 50 cm. di lunghezza. I sacchi e le fascine di rami dovranno essere esposti sulla pubblica via entro la sera precedente al giorno di raccolta.

No:

PLASTICA

Sì: Bottiglie per acqua e bibite; bicchieri e piatti, contenitori per l’igiene della persona (shampoo, ecc.); flaconi per detersivi e prodotti per la pulizia della casa; pellicole in plastica per alimenti o imballaggi (es. cellophan dei giornali); vaschette in plastica per alimenti (gelati, yogurt, confezioni frutta e verdura, carne, ecc.) ANCHE POLISTIROLO; sacchetti (sacchetti della spesa o per alimenti, patatine, verdure, ecc.)

No: Materiali in plastica che non siano imballaggi (es. giocattoli), posate.

VETRO

Sì: Oggetti in vetro, bottiglie, contenitori vari (conserve, sottaceti, ecc.); lattine per bibite in alluminio o in acciaio, scatole metalliche per cibo (tonno, pelati, ecc.).

No: Ceramica (piatti, tazze, ecc.).

CARTA

Sì: e riviste, imballaggi e scatole in cartoncino o in cartone ondulato, contenitori in tetrapak (per latte, succhi di frutta, ecc.).

No: carta oliata o plastificata, carta copiativa o carta da fax.

Isole ecologiche

  • PIAZZOLA TEMPORANEA SAN GIORGIO

    PIAZZOLA TEMPORANEA SAN GIORGIO di Via Papa Giovanni XXIII Piazzale Monte San Giorgio

    dalle ore 09,00 alle ore 12,00

    NEI GIORNI INDICATI DAL CALENDARIO

    Si potrà conferire negli appositi cassoni: Legno Metallo Rifiuti Inerti R.A.E.E. (Frigoriferi,Telefoni, Pc, Radio,Tv ecc...) Oli Vegetali Toner/Cartucce esauste per Stampanti e Fotocopiatrici Batterie e Pile Neon e Tubi Catodici Vernici Prodotti chimici domestici etichettati con il simbolo "T"

    L'ACCESSO SARA' CONSENTITO AGLI ISCRITTI TARI PRESSO IL COMUNE DI BESANO