EMERGENZA UCRAINA, ACCOGLIENZA PROFUGHI

Data di pubblicazione:
13 Marzo 2022

EMERGENZA UCRAINA

In questi giorni abbiamo ricevuto alcune disponibilità da parte di cittadini besanesi per ospitare nelle proprie abitazioni profughi provenienti dall’Ucraina.

A tal proposito, chiunque avesse immobili sfitti da mettere a disposizione per questa emergenza, o comunque avesse la possibilità di ospitare sfollati del conflitto russo-ucraino all’interno della propria abitazione, può scrivere ai seguenti indirizzi e-mail:

gervasini@comune.besano.va.it     -        bianchi@comune.besano.va.it

Coloro che si fossero già autonomamente organizzati mediante associazioni umanitarie o contatti personali per accogliere profughi dall’Ucraina, devono segnalare alla Questura di Varese gli estremi delle persone che ospitano, scrivendo all’indirizzo mail:

immigrazione.va@poliziadistato.it

E' opportuno in quest'ultimo caso anche la segnalazione in Comune all'attenzione del Sindaco.

Segnaliamo inoltre le indicazioni (in allegato)da parte della Prefettura di Varese per i cittadini ucraini in arrivo .

Venerdi 15 Aprile 2022