CICLO DI VIDEO INCONTRI SULLA FAMIGLIA

appuntamenti rivolti alle famiglie di Besano in videconferenza

Data evento:
31 Marzo 2021 20:30 - 31 Marzo 2021 22:30
CICLO DI VIDEO INCONTRI SULLA FAMIGLIA

L'Amministrazione Comunale organizza una serie di incontri rivolti alle famiglie per affrontare le problematiche genitori-figli, anche alla luce delle conseguenze sociali delle restrizioni anti covid19.

Educatori e professionisti si alterneranno in serate aperte a tutti per dialogare e riflettere su alcuni temi, quali il rapporto con i social ed il ruolo dei genitori nell'educazione dei figli.

MERCOLEDÌ 31 MARZO – Primo incontro: “Il ruolo del Padre nell’educazione”, con riferimento alla fase di pandemia attuale.

Relatore: Roberto Marchesini, psicologo e psicoterapeuta

MERCOLEDÌ 7 APRILE – Secondo incontro: “Touch generation: Istruzioni per l'uso” (l'utilizzo delle nuove tecnologie nei primi anni di vita e di scuola primaria)

Relatore: Dott. Matteo Locatelli, Università dell’Insubria

MERCOLEDÌ 14 APRILE – Terzo incontro: “Il ruolo della Madre, trovare il difficile equilibrio tra autonomia e relazione”, con riferimento alla fase di pandemia attuale.

Relatore: Dott.ssa Valerie Moretti, educatrice e counselor

MERCOLEDÌ 21 APRILE – Quarto incontro: “Quello che i ragazzi non dicono ma postano” (potenzialità e limiti dell'uso dei social e degli altri strumenti tecnologici)

Relatore: Dott. Matteo Locatelli, Università dell’Insubria

Gli incontri verrano gestiti in forma webinar e dureranno circa due ore, con inizio alle ore 20.30.

Venerdi 30 Giugno 2023